Flessibilità, smart working e performance per un nuovo management // Renata Pelati

 In Podcast

Con Renata Pelati, General Manager della Gerard’s Cosmetic Culture e co-presidente della delegazione EWMD di Brescia, parliamo di smart working, orari flessibili e raggiungimento degli obiettivi basato sulla performance e non sul tempo trascorso in ufficio, magari a leggere i post degli amici su Facebook…

Sta iniziando a farsi strada un nuovo modello di management che favorisce la carriera delle donne e la produttività in azienda. Non stiamo parlando di teorie e favolose (nel senso letterale 😉) case history di paesi lontani dove i CDA sono tutti al femminile, le riunioni non durano mai più di 1 ora e non sono mai programmate dopo le 15, e magari l’asilo è in azienda per consentire alle neo mamme di allattare serenamente senza rinunciare al lavoro…  Un momento. In effetti stiamo parlando proprio di questo! Ma il paese da favola è l’Italia e l’azienda che ha messo in pratica lo smart working  per agevolare la vita delle donne è la Gerard’s Cosmetic Culture guidata da Renata.

In azienda il personale è a maggioranza femminile. I laboratori di ricerca cosmetica sono interamente condotti da ricercatrici in campo farmaceutico e biochimico. Cinque le neomamme nell’ultimo anno. Questo il bilancio di un’azienda in espansione che sta concquistando i mercati esteri.

È possibile applicare lo smart working in tutte le aziende? Certo! Basta sapersi organizzare e liberare la mente da quegli stereotipi aziendali che erano funzionali, sì, ma all’epoca di Ford.

 

 

Ascolta subito il podcast!

 

La “ROUTINE” di Renata Pelati

▸ Sveglia presto e piccole abitudini per una perfetta organizzazione.
La teoria dei “tiny habit” di BJ Fogg –> Guarda il video su YouTube

 


 

ISCRIVITI AL PODCAST DONNE & MANAGEMENT su Spreaker e iTunes

Puoi scaricare o ascoltare gli episodi sul tuo smartphone, ecco come fare e le migliori app.

 


PARTECIPA!

▶︎ CHAT e DOMANDE: https://telegram.me/francescatraverso

▶︎ MAIL: francesca@donnemanagement.it

▶︎ ANTEPRIME: https://telegram.me/ewmdpodcast

 

…e se vuoi supportarci e aiutarci a crescere, lascia un commento su questa pagina e una recensione su Spreaker e iTunes. GRAZIE ❤︎

Francesca Traverso
Ciao! Mi sento fortunata. Sono consulente di marketing digitale e membro del gruppo New Media di EWMD Italia che ha supportato da subito il progetto del podcast, dandomi fiducia. Questa è la forza di EWMD, dare ali alle idee e realizzarle insieme, coltivare il valore della condivisione e della parità di genere, accrescere le reciproche competenze.
Gli ultimi articoli

Scrivi un commento

Contattaci

Vuoi partecipare al podcast? Vuoi entrare a far parte di EWMD? Anche solo per un ciao, scrivici!

Non distingui le lettere del Captcha? Cambialo!

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca