Flessibilità, smart working e performance per un nuovo management // Renata Pelati
Con Renata Pelati, General Manager della Gerard’s Cosmetic Culture e co-presidente della delegazione EWMD di Brescia, parliamo di smart working, orari flessibili e raggiungimento degli obiettivi basato sulla performance e non sul tempo trascorso in ufficio, magari a leggere i post degli amici su Facebook…
Sta iniziando a farsi strada un nuovo modello di management che favorisce la carriera delle donne e la produttività in azienda. Non stiamo parlando di teorie e favolose (nel senso letterale 😉) case history di paesi lontani dove i CDA sono tutti al femminile, le riunioni non durano mai più di 1 ora e non sono mai programmate dopo le 15, e magari l’asilo è in azienda per consentire alle neo mamme di allattare serenamente senza rinunciare al lavoro… Un momento. In effetti stiamo parlando proprio di questo! Ma il paese da favola è l’Italia e l’azienda che ha messo in pratica lo smart working per agevolare la vita delle donne è la Gerard’s Cosmetic Culture guidata da Renata.
In azienda il personale è a maggioranza femminile. I laboratori di ricerca cosmetica sono interamente condotti da ricercatrici in campo farmaceutico e biochimico. Cinque le neomamme nell’ultimo anno. Questo il bilancio di un’azienda in espansione che sta concquistando i mercati esteri.
È possibile applicare lo smart working in tutte le aziende? Certo! Basta sapersi organizzare e liberare la mente da quegli stereotipi aziendali che erano funzionali, sì, ma all’epoca di Ford.
Ascolta subito il podcast!
La “ROUTINE” di Renata Pelati
▸ Sveglia presto e piccole abitudini per una perfetta organizzazione.
La teoria dei “tiny habit” di BJ Fogg –> Guarda il video su YouTube
ISCRIVITI AL PODCAST DONNE & MANAGEMENT su Spreaker e iTunes
Puoi scaricare o ascoltare gli episodi sul tuo smartphone, ecco come fare e le migliori app.
PARTECIPA!
▶︎ CHAT e DOMANDE: https://telegram.me/francescatraverso
▶︎ MAIL: francesca@donnemanagement.it
▶︎ ANTEPRIME: https://telegram.me/ewmdpodcast